Blog

Il giardino secco

Giardino secco

In questi mesi ci stiamo accorgendo sempre di più che i nostri giardini sono in sofferenza. Il giardino senz’acqua, o quasi, è un giardino che guarda al nostro inevitabile futuro, fatto di lunghi periodi di siccità.

Per far fronte a questo cambiamento è importante che chi cura il proprio giardino metta in campo alcuni accorgimenti, per questo abbiamo realizzato un pdf con tutte le strategie che stiamo mettendo in atto nel giardino del vivaio. Giardino secco può sicuramente voler comunque dire giardino rigoglioso e bellissimo, basta sapere come curare il suolo e quali piante scegliere.

Sono 10 pagine piene di suggerimenti chiari e spiegati in modo sintetico, alla portata di tutti. Troverete tutte le principali azioni da mettere in campo sin da ora per migliorare il microclima in cui viviamo, a iniziare dalla cura del suolo e della sua fertitlità. Inoltre abbiamo preparato un elenco con molte piante che necessitano di scarso apporto idrico. Vi spiegheremo come e quando mettere a dimora le piante per favorire la loro autonomia durante i mesi caldi.

Il Pdf sul giardino secco è disponibile come freebie sul nostro profilo Instagram, basta cliccare QUI e seguire le istruzioni per riceverlo. Buon lavoro!

Iscriviti alla newsletter

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.