Blog

Siamo su Giardino Antico n.52

Giardino antico
Vendita piante online

Quest’estate abbiamo avuto il piacere di essere contattati dalla redazione di Giardino Antico, che ci ha proposto un servizio dedicato al Vivaio Terraluna. L’articolo di 6 pagine è stato pubblicato sul numero 52 della rivista che si può acquistare in edicola o ordinare online cliccando QUI.

Giardino antico
Vivaio online

Nell’articolo raccontiamo di come abbiamo lasciato la città per trasferirci in campagna, alla ricerca di un ritmo più nostro.

“Cercavamo il luogo adatto alla costruzione della nostra famiglia, e sognavamo di recuperare una casa antica, per sottrarla alla decadenza e riportarla alla vita, senza consumare suolo”.

In seguito è nato il Vivaio, che ha una filosofia rispettosa della Natura e dei suoi ritmi.

Le nostre piante nascono da seme in serra fredda, non utilizziamo combustibili fossili per riscaldare, e lasciamo che ogni germoglio segua il suo percorso al ritmo delle stagioni. Non utilizziamo pesticidi di sintesi, ogni giorno controlliamo le piante una a una, e interveniamo manualmente. Tutto questo è possibile grazie al fatto che siamo una piccola realtà artigianale, in cui ogni pianta viene amata, curata e coccolata come se fosse destinata al nostro giardino, e in effetti il vivaio si trova proprio lì, ne è parte integrante”.

Giardino antico

Parliamo della nostra scelta di lavorare online, e spedire le piante in tutta Italia.

“Grazie ai canali social, le nostre piante possono essere viste e acquistate in tutta Italia, e ci sembra ancora una magia che quel seme che abbiamo piantato a Ferrara sia una pianta che vivrà in Puglia o in Val d’Aosta.”

Giardino antico

Ringraziamo tutta la redazione per averci donato tanto spazio per le parole e le immagini del nostro piccolo mondo.

Iscriviti alla nostra Newsletter e ottieni subito un codice sconto. Clicca QUI

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.